Skip to main content

COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ NEL DIRITTO DEL LAVORO

Avvocati del Lavoro a Bologna e Faenza 

Lo Studio è specializzato nel settore del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale e vanta conoscenze approfondite anche grazie al prezioso apporto del mondo universitario, così da garantire una competenza sempre aggiornata dei suoi professionisti. La passione per il diritto del lavoro unita alla consapevolezza della necessità del cliente di ricevere soluzioni efficaci e concrete assicura una consulenza quotidiana personalizzata e pragmatica.

Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale grazie alla mobilità dei propri componenti. La collaborazione con una qualificata rete di professionisti esterni permette di affrontare e risolvere le problematiche sottoposte all’attenzione dello Studio sotto qualsivoglia profilo giuridico complementare al diritto del lavoro (diritto penale del lavoro, diritto civile, diritto amministrativo, diritto tributario, diritto commerciale e fallimentare).

CHI SIAMO

Lo Studio Legale Zoli è stato fondato dal Professor Carlo Zoli, ordinario di diritto del lavoro nella Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, per fornire una risposta rapida e concreta alle problematiche lavoristiche affrontate soprattutto dai datori di lavoro nella gestione delle risorse umane, anche in occasione dei processi di riorganizzazione aziendale. Con tale obiettivo il Prof. Zoli ha formato un gruppo di giovani professionisti che ha fatto del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale la propria specializzazione e “marchio di fabbrica”. In questo modo il Cliente potrà sempre trovare un interlocutore immediato, competente e dedicato al suo caso.Inoltre, la formazione specifica, unita alla padronanza delle lingue straniere, nonché al supporto di corrispondenti di fiducia, permette allo Studio di prestare consulenza e assistenza anche in ambito internazionale.

Lo Studio è coinvolto in modo costante nell’organizzazione di convegni di formazione e di aggiornamento rivolti agli ordini professionali e alle associazioni dei datori di lavoro. Nei rapporti con i Clienti, su richiesta, vengono preventivamente determinati, in considerazione delle esigenze del caso concreto, gli onorari della prestazione

A CHI SI RIVOLGE

Si rivolge alle aziende, offrendo assistenza e consulenza in materia di contratti di lavoro autonomo e subordinato, agenzia e distribuzione, appalti e somministrazione, gestione dei rapporti con i dipendenti (classificazione, mansioni e trasferimenti, sanzioni disciplinari e licenziamenti, retribuzione, orari di lavoro), sicurezza, controlli e privacy, gestione delle crisi (mobilità, cigo, cigs), rapporti con istituti previdenziali e servizi ispettivi, relazioni sindacali in azienda. Si occupa inoltre di procedura di trasferimento d’azienda o di ramo d’azienda conseguente ad acquisizioni, fusioni, scissioni, contratti di affitto, ecc., assistenza nelle procedure di esternalizzazione ovvero di outsourcing.

Studio zoli

Prenota la tua Consulenza

Lo Studio Zoli vi segue con cortesia e professionalità fin dal primo contatto.