Skip to main content

Avv. Michele Masi

Avvocato e Consulente Legale

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel mese di maggio 2016 con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in diritto del lavoro dal titolo “Le misure di welfare aziendale: recenti esperienze tra incentivi economici e normativi.” (Relatore, Prof. Carlo Zoli e Correlatore, Prof. Andrea Carinci).

Dopo una prima esperienza nella società di consulenza KPMG, nell’ambito dei Global Mobility Services, dove si è occupato delle problematiche giuslavoristiche, fiscali e contributive dei distacchi internazionali dei dipendenti, ha svolto il praticantato a Milano presso lo Studio Chiello e Pozzoli, specializzato in diritto del lavoro.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna da ottobre 2019, dalla medesima data collabora con lo Studio occupandosi di assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in relazione a varie problematiche inerenti il diritto del lavoro e alla gestione dei rapporti di lavoro a 360 gradi.

Approfondisce le proprie competenze attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento e seminari in materia di diritto del lavoro e sindacale. Da ultimo, ha preso parte al corso specialistico “Curriculum di Alti Studi in Diritto del Lavoro” organizzato dall’Università di Bologna e dalla Scuola Superiore della Magistratura.

Parla correntemente inglese e conosce l’inglese giuridico anche grazie alle pregresse esperienze lavorative e a periodi di studi all’estero: in particolare, da agosto a dicembre 2015 ha svolto l’Erasmus presso il Trinity College Dublin.